La tua piccola sarà entusiasta di vestire i panni della coraggiosa Elsa, protagonista del celebre cartone animato Disney, e le sue amiche vivranno un giorno da vere principesse. E non credere che il compleanno Frozen sia ideale solo per l’inverno. Io ne ho organizzato uno in un clima molto lontano dal freddo di Arendelle.
Pronta a scoprire tutti i consigli per organizzare la Festa Frozen? Iniziamo subito!
Dove organizzare la Festa a Tema Frozen.
Per allestire un compleanno memorabile ti serve innanzitutto una location adeguata, con spazio a sufficienza perché le bambine possano giocare nel loro piccolo Regno. Per il compleanno di Ludovica, ho scelto la terrazza del Tennis Club, affacciata sul parco, un luogo confortevole e immerso nel verde. Se organizzi la festa a Prato te lo consiglio vivamente, altrimenti andrà bene un ampio spazio all’aperto, oppure al chiuso per la versione invernale.
Quali colori scegliere per un compleanno Frozen?
Se hai visto il film di animazione non puoi avere dubbi sui colori da preferire per la festa Frozen! Celeste, bianco e argento sono le tonalità da scegliere per addobbi e decorazioni, ideali per creare un’atmosfera degna di una Regina delle Nevi. Per rendere tutto ancora più luccicante, non esitare a usare tessuti con i brillantini: le bambine non vedranno l’ora di immergersi in un mondo da fiaba.
Addobbi e decorazioni per la Festa a tema Frozen.
Una volta scelta la location e i colori dominanti, non ti resta che procedere con le decorazioni per ricreare un perfetto Regno del Ghiaccio. Addobba la location con tanti palloncini bianchi e celesti e scegli ghirlande di fiori azzurre da appendere alle pareti e sopra al buffet. Per un’atmosfera frizzante e invernale, appendi al soffitto tanti fiocchi di neve con un filo trasparente. L’effetto sarà davvero magico.
Come vestirsi per una Festa Frozen?
Adesso che il Regno di Arendelle è pronto, è il momento di preparare la tua Principessa. Il vestito ideale sarà naturalmente l’abito di Elsa, nelle tonalità del celeste, oppure un vestito total white con una gonnellina di tulle argentata. Il tulle è il tessuto che non può mancare per far divertire la festeggiata che potrà volteggiare come una splendida regina.
Quali gadget offrire agli ospiti di un compleanno Frozen?
Quando organizzo una festa non faccio mai mancare un piccolo omaggio a tutti gli ospiti del compleanno. È un modo grazioso di accoglierli e farli entrare nel giusto spirito, oltre che un ringraziamento per la partecipazione e un piacevole ricordo da portare a casa. Per le amiche di Ludovica, ho scelto come gadget bacchette magiche, fiocchi di neve e brillantini d’argento. Sono piaciuti moltissimo e hanno contribuito ad arricchire l’atmosfera.
Un magico buffet per la Festa a tema Frozen.
Anche le principesse hanno fame dopo aver giocato! Il buffet del compleanno Frozen non può che essere sontuoso, con una tovaglia nei colori dominanti e piatti e posate ispirati al film Disney. Illumina la tavola con luci e brillantini e, per rendere il buffet più invernale, via libera a meringhe, Marshmallow e tanti dolcetti. Per concludere in bellezza, una principesca torta meringata con il nome della festeggiata.
Quale animazione scegliere per la Festa a tema Frozen?
Un compleanno è anche l’occasione per divertirsi con un intrattenimento speciale. Per l’animazione di questa festa, ho scelto due animatrici vestite da Elsa e Anna, accompagnate dalla mascotte Olaf. Uno spettacolo che ha riscosso gran successo e ha dato un tocco di magia in più a un compleanno da favola.