Conquista tuo figlio con una festa unica all’insegna dell’allegria e del divertimento, da allestire all’aperto. Organizzare il party non è facile, bisogna pensare a tutti i particolari.
Vuoi scoprire come allestire una festa a tema fattoria in Toscana e rendere tutto perfetto? Ecco i miei consigli!
La location
Il primo passo da compiere è quello di scegliere la location. Il luogo ideale dove organizzare una festa del genere è la campagna. La Toscana per questo è un territorio che si presta benissimo. La regione infatti è caratterizzata da tantissimi spazi verdi, tanta natura, fattorie e da un buon clima. Quale location scegliere? Un agriturismo, una casa in campagna o un’abitazione con un bel giardino alle porte della città per poter sfruttare al meglio lo spazio esterno.
I colori per il party
Come ogni tema, anche la fattoria richiede l’utilizzo di una palette di colori da utilizzare. I colori dominanti? Scegli il rosso o fantasie a quadretti bianco e rosse, il verde, il giallo o il bianco e nero che richiama il manto della mucca. Potrai scegliere se mixare le varie nuance o focalizzarti solo su alcune.
Come addobbare la location per la festa a tema fattoria
Scelta la location, è necessario che tu la renda ancor più bella con le decorazioni. Ovviamente tutto deve essere in linea con il tema. Non c’è fattoria senza animali, scegli quindi addobbi di questo tipo. Allestisci inoltre gli spazi con la paglia, il fieno, il grano, il mulino, annaffiatoi, carriole e cassette della frutta. La scelta di certo non manca per rendere unica l’atmosfera. Orna il tutto con dei mazzi di margherite per completare la scenografia.
Il buffet
Curata la scenografia, il cibo è un altro elemento importante. Tante le golosità da offrire a grandi e piccini. Qualche idea? Panini ripieni, schiacciatine, yogurt da accompagnare con delle bibite come limonate e succhi di frutta.
L’abbigliamento giusto
Per non lasciare nulla al caso, anche l’abito può essere in linea con il tema. Come vestire il bambino o la bambina? Se tuo figlio è un maschietto, via libera a salopette di jeans o di lino color cachi o verde oliva, cappelli in paglia e foulard rosso al collo. Se è una femminuccia invece scegli una gonnellina o un pantaloncino di jeans con camperos a fiorellini. Per l’acconciatura invece opta per due codini o due treccine.
Vuoi il materiale coordinato a tema fattoria per allestire in autonomia il tuo party? Guarda il video e prenota la tua box.
I gadget da regalare
Un gadget a tema è sempre gradito. Per un compleanno a tema fattoria i pensierini migliori da donare agli invitati sono dei cappelli in paglia per il gadget di benvenuto, o degli animali della fattoria, delle bolle di sapone o dei cioccolatini per il gadget finale. E per gli adulti? Un’idea carina ed originale può essere una cassettina in legno con piccoli barattoli di miele e marmellata.
L’animazione per una festa a tema fattoria
Per rendere la festa ancora più gioiosa e coinvolgere i bambini, l’animazione è l’aspetto finale da tenere in considerazione. Se si tratta di un primo compleanno puoi distendere un grosso tappeto con cuscini in perfetto stile picnic per far sedere gli ospiti e intrattenere i più piccini con letture animate in tema fattoria oppure optare per i burattini con gli animali. Se i bambini sono invece più grandi, oltre alle bolle di sapone giganti, si possono organizzare tanti giochi come ad esempio il tiro alla fune, la corsa con i sacchi, il salto alla corda, attacca la coda all’asino e la baby .dance.