Ed è qui che entrano in gioco il Gender Reveal Party e la festa Baby Shower, due feste made in Usa che stanno letteralmente spopolando anche in Italia. Seppur con modalità diverse, i due party hanno come protagonista il bambino in arrivo e i futuri genitori.
Ma di cosa si tratta? Quali sono le differenze? Scopriamolo insieme!
Cos’è il Gender Reveal party
La traduzione letterale del party è “rivelazione di genere” e come lascia intendere lo stesso termine non è altro che una festa in cui viene rivelato il sesso del bambino in arrivo. Per questa tipologia di evento è però necessario che i futuri genitori scelgano di non sapere fino al momento del party il sesso del loro bambino.
Come organizzare un Gender Reveal Party? Se i genitori non sanno il sesso del bebè a chi spetta il compito di occuparsi di tutto? Ad una persona di fiducia, che sia una sorella o un’amica a cui viene svelato il sesso, il segreto dovrà custodirlo bene. La persona scelta potrà dunque procedere alla pianificazione della festa, se però non se la sente di curare tutto da sola potrà sempre rivolgersi ad un professionista che la aiuterà a realizzare un party sorprendente ed unico. A suon di musica, palloncini torta e tanto altro ancora verrà svelato il sesso del bambino.
Cos’è il Baby Shower
Il Baby Shower è una festa che viene organizzata in onore del bambino che verrà presto alla luce e della mamma in dolce attesa. Sarà proprio la mamma a ricevere attenzioni da parte delle persone a lei più vicine. È una festa con pochi intimi tra cui la futura mamma, le amiche e sorelle. Questa festa nasce tutta al femminile ma adesso vengono spesso coinvolti anche gli uomini di famiglia e gli amici. Come organizzare un Baby Shower perfetto? Bisogna curare i particolari, non dovranno infatti mancare addobbi, regali e pannolini!
Cosa accomuna le due feste?
Gender Reveal Party e Baby Shower seppur feste differenti sono accomunati da alcuni elementi. Primo fra tutti celebrare il bambino e i genitori. Il lieto evento diventa così un modo per festeggiare alla grande in compagnia delle persone care. Allestimenti, addobbi, cibo, musica e divertimento rendono le due feste simili. Insomma, la parola d’ordine per entrambi è stupire e coccolare la mamma e il papà!
Quali sono le differenze?
Trattandosi di due party diversi, ciò che li differenzia è sicuramente il loro scopo. Se il Gender Reveal Party viene organizzato per rivelare se il bebè in arrivo sarà maschio o femmina, il Baby Shower viene realizzato per condividere la gioia del lieto evento con le persone più intime. Anche la data in cui organizzare il tutto differenzia le due feste. Il Reveal Gender Party viene infatti realizzato dopo il primo trimestre di gravidanze mentre il Baby Shower dalla venticinquesima settimana in poi.
Scopri la SURPRISE BOX tema BABY SHOWER qui →
Non vedi l’ora di scoprire il sesso del tuo bebè? Vuoi celebrare il lieto evento con le persone a te più care? Cosa aspetti?