Cos’è lo Smash Cake
Lo Smash Cake è un tipo di festa per bebè nata negli Stati Uniti e adesso sempre più apprezzata anche in Italia. Di che cosa si tratta? Semplicemente del sogno di ogni bambino: avere una torta tutta per sé in cui potersi tuffare a capofitto. “Smash Cake” significa letteralmente “Distruggere la torta” ed è proprio ciò che il piccolo potrà fare con la sua prima torta di compleanno. Naturalmente la torta in questione sarà adatta allo scopo, realizzata con gli ingredienti giusti e super soffice da mordere e… distruggere! La ciliegina sulla torta? Potrai scattare bellissime foto ricordo da riguardare insieme quando sarà più grande.
Come si svolge lo Smash Cake
Se hai deciso di fare felice il tuo bambino con uno Smash Cake ti basta contattarmi: io e la mia squadra penseremo a tutto. Per prima cosa, prepariamo uno spazio idoneo all’evento. Può essere a casa tua o nel nostro spazio allestito nel tema che hai scelto per rendere l’esperienza ancora più fantastica. Poi organizziamo lo Smash Cake con il servizio fotografico nei minimi dettagli. L’intero evento durerà circa 2 ore e 30 minuti, durante le quali potrete preparavi, mettervi comodi, vestire il bambino e voi genitori e godervi 1 ora di totale divertimento con l’esperienza Smash Cake. Durante l’evento scatteremo le foto per il servizio e resteranno ancora 30 minuti per tornare comodamente nei vostri panni.
Come organizzare uno Smash Cake da sogno?
Ecco tutti gli aspetti da considerare per rendere ancora più indimenticabile questa esperienza unica:
- La location ideale
- Il colore su cui puntare
- Decorazioni a tema
- Vestiti
- La torta
- Il servizio fotografico
Dove allestire lo Smash Cake
Per la location dello Smash Cake puoi scegliere la soluzione migliore per te tra ambientare l’evento a casa tua o in uno spazio appositamente allestito per l’occasione. Questa seconda opzione è molto comoda per avere un set già pronto e decorato come vuoi, in cui arrivare e dare inizio all’evento. Se invece sai che il tuo bambino non si trova a suo agio in spazi con cui non ha familiarità, allestiremo il set direttamente nella tua casa.
I colori migliori per lo Smash Cake
La scelta ideale per ottenere scatti stupendi è puntare sui colori neutri che garantiscono la giusta luminosità e sono rilassanti anche per il piccolo. In ogni caso, se preferisci dei toni più decisi, secondo il tema che hai scelto per le decorazioni, allestiremo un set in coordinato. Il risultato sarà di grande effetto e al bambino piacerà tantissimo divertirsi in libertà in uno spazio tutto colorato.
Decorazioni a tema per lo Smash Cake
Quando si tratta di bambini, i temi da scegliere sono tantissimi. Fenicotteri, animali della giungla, fiori e dinosauri sono tutte ispirazioni perfette. Ti basta scoprire quella migliore per far felice il tuo bambino e allestiremo il set fotografico per lo Smash Cake come un sogno divenuto realtà. Tutto sarà abbinato al tema, dalle decorazioni all’abbigliamento del bambino e dei genitori fino alla torta, realizzata da un pasticcere professionista. Se non hai in mente un tema specifico, visto che il bimbo è ancora molto piccolo, puoi anche solo scegliere la palette colori ideale. Coordineremo il set sulla base dei toni indicati per ottenere un risultato da favola.
Quali vestiti scegliere per lo Smash Cake
Hai paura di sporcare i vestitini del bambino o di non averne di adatti all’evento? Niente paura! Per i vestiti del servizio fotografico non devi preoccuparti di nulla. Prepariamo noi tutto l’occorrente per scattare il servizio Smash Cake, con abiti a tema per l’occasione. Vestitini puliti e pronti per essere sporcati dalla torta, abbinati all’allestimento. Inoltre metteremo a vostra disposizione un phon per i capelli e un accappatoio per il post-bagnetto, per avere tutto pronto una volta finito il servizio.
Come deve essere la torta per lo Smash Cake
Veniamo alla parte più importante dello Smash Cake. La torta da distruggere è la vera protagonista per stupire il piccolo festeggiato. Dal momento che il bimbo è piccolino, la torta deve avere tutti gli accorgimenti per risultare sicura e meravigliosa allo stesso tempo. Grazie alla nostra pasticceria di fiducia, la torta per Smash Cake sarà preparata il giorno stesso del servizio ed è una torta bella e semplicissima. Realizzata con panna fresca e pan di spagna, offre la massima morbidezza e soddisfazione durante tutto l’evento. Per qualsiasi tipo di intolleranza alimentare vi proporremo delle alternative adatte.
La torta per lo Smash Cake sarà posizionata sopra una alzatina e posta davanti al bambino all’inizio del servizio. Sarà fantastico vedere tutte le sue reazioni e il modo in cui deciderà di interagire, mangiarla e “distruggerla”, mentre il nostro fotografo documenterà tutta l’esperienza.
Come funziona il servizio fotografico per lo Smash Cake
Una volta preparato tutto, ha inizio il servizio fotografico vero e proprio. L’esperienza Smash Cake si svolge in 3 fasi diverse. La prima fase è dedicata ai primi scatti del bambino con i genitori e la torta insieme. Nella seconda fase, il bambino è lasciato libero con la torta: le sue reazioni, la distruzione della torta e il divertimento sono proprio il cuore dello smash cake. La terza fase è dedicata al bagnetto! Per questa volta sono concessi anche gli schizzi d’acqua, per rendere questo momento insieme ancora super divertente e scattare foto bellissime.