Amatissima dalle figlie come dalle mamme che si ricordano quando erano piccole, è la festa ideale per far felice la principessa che è in ognuna di noi. Chi non ha mai desiderato, da bambina, vestire i panni della bambola più amata e glamour di sempre? Io ho avuto l’onore di organizzare una Festa a tema Barbie per il compleanno di Sveva e aiutare mamma Carolina a realizzare il sogno della sua bambina. Il risultato è stato favoloso, complice l’estate e tanta voglia di divertimento dopo un anno di feste mancate.
Ecco quindi tutti i consigli per una Festa a tema Barbie da vere fashion queen.
Location per una Festa a tema Barbie: Chalet Fontana a Firenze
Se organizzi un compleanno a tema Barbie in primavera o estate, ti consiglio una location con giardino, dove le bambine possano giocare all’aria aperta. Nel caso di Sveva, abbiamo scelto lo Chalet Fontana a Firenze, vicino al celebre Piazzale Michelangelo. Noto a tutti fiorentini e non solo per la sua eleganza, lo Chalet Fontana dispone di un ristorante con un’ampia terrazza affacciata su un magnifico giardino. Quale location migliore per una ragazza solare e raffinata come Barbie? Se non abiti vicino a Firenze, scegli comunque un luogo con un’atmosfera magica e un tocco di esclusività. La tua piccola Barbie ne sarà entusiasta.
Quali colori scegliere per una Festa a tema Barbie
Ammettiamolo, basta dire “Barbie” per pensare subito a un trionfo di sfumature rosa. È proprio il rosa, in tutte le sue nuance, il colore principale per la Festa a tema a Barbie, femminile e romantico come nessun altro. Dal rosa confetto al rosa shocking, passando per il fucsia, puoi scegliere questo colore per i tessuti e le decorazioni della festa. Per evitare un effetto piatto, abbinalo al bianco o al nero, i colori del primo costumino di Barbie, o declinalo in fantasie a righe o a pois. Completa il tutto con l’inconfondibile logo di Barbie e il successo è assicurato.
Decorazioni per una Festa a tema Barbie
Decorare la location che hai scelto per la Festa a tema Barbie sarà la parte più divertente. Potrai letteralmente immergerti nel mondo degli accessori di Barbie con cui giocavi da bambina insieme alla tua bambola preferita. Dai fiocchi rosa ai pompon, dai veli di tulle per decorare le pareti fino agli elementi di arredo. Impreziosisci la tavola con vasi colmi di fiori rosa, eleganti portacandele bianchi e piccole lanterne laccate in stile romantico per creare l’atmosfera. Senza dimenticare palloncini in quantità nei colori della festa. Lascia spazio alla fantasia: la bambina che è in te saprà suggerirti gli oggetti e i dettagli ideali per una signorina chic. Ti manca l’ispirazione, non hai tempo per allestire la festa o ti piacerebbe semplicemente avere un aiuto concreto? Contattami e ti aiuterò con il mio servizio di Party Planning ad organizzare la festa perfetta per la tua principessa!
Come vestirsi a una Festa a tema Barbie
Le decorazioni rosa ti hanno emozionato? Aspetta di vestire la tua bellissima Barbie! Naturalmente l’outfit della festeggiata rispecchia i colori della festa. Largo quindi a vestitini rosa e bianchi, meglio ancora se con balze e volant, fiocchi nei toni del rosa e gonne in tulle. Per quanto riguarda le scarpe, punta su dei freschi sandalini in estate o sulle sneakers in primavera: anche le ragazze alla moda vogliono stare comode.
Gadget per gli ospiti di un compleanno a tema Barbie
Quando arrivano le amiche e gli amici di Barbie è sempre un momento di gioia. Per metterli subito a loro agio, accogli gli ospiti con piccoli gadget e regalini a tema che potranno usare per giocare durante la festa. Nel mio caso, essendo piena estate, ho scelto le magiche bolle di sapone di Barbie, oltre a occhiali e cappelli glitter per tutti gli invitati. Il risultato è stato divertente e coloratissimo. Le amiche e gli amici di Sveva hanno partecipato felici e, alla fine della festa, hanno portato a casa i gadget come ricordo.
Food & Drink per un buffet a tema Barbie
Sappiamo tutti quanto Barbie adori sorseggiare cocktail di frutta insieme agli amici. Largo quindi a succhi, cocktail analcolici e centrifugati nei toni del rosa. Un must che riscuote sempre successo è il frullato alla fragola, dolce, sano e pieno di vitamine. Accompagna le bevande con deliziose box merenda piene di tramezzini cotto e fontina, pizzette e fragranti schiacciatine. Che festa sarebbe senza un po’ di energia? Per il momento clou della Festa a tema Barbie, una bellissima torta cake design rosa confetto, con il logo e il profilo di Barbie. Splendida a vedersi e ancora di più da gustare.
Giochi e animazione per la Festa a tema Barbie
Ogni festa è un’occasione di gioco e socializzazione. Un compleanno a tema Barbie non fa certo eccezione, perciò assicurati di tenere sempre alto il ritmo della festa. Come? Per esempio, con una bella sessione di sfilata e travestimenti con gonne in tulle, soffici boa, cappelli glitter e grandi occhiali fashion. Per la super sfilata, stendi un tappeto rosa e prepara la musica migliore. Includi anche giochi di gruppo per divertire i bambini e, naturalmente, una scatenata Baby Dance. Il pezzo forte per l’animazione? La scatola-icona di Barbie allestita a grandezza naturale come angolo per scattare incredibili foto a tema.