Come organizzare una Festa Hawaiana per bambine

Happy-Party_festa-hawaiana-per-bambine
La vostra bambina compie gli anni in estate? Una festa hawaiana è il tema ideale per un compleanno estivo.

Sole, spazi all’aperto e tanti colori accesi sono gli ingredienti perfetti per far divertire le bambine di ogni età. Io ho organizzato diverse feste di compleanno a tema Hawaii e il risultato è stato sempre unico. Ma come si organizza una festa hawaiana? Ecco tutti i consigli per un sicuro successo.

 

 

Come allestire la location della Festa Hawaiana

Come in tutte le feste per bambini, la prima cosa da considerare è la location giusta. La festa hawaiana non può che essere all’aperto, per richiamare al meglio l’atmosfera esotica delle isole. Se hai un giardino privato hai già risolto il problema, perché potrai allestire il compleanno come vuoi e tenere d’occhio le bambine. Per un compleanno hawaiano davvero indimenticabile puoi scegliere anche una location a bordo piscina, ma solo se le bambine sono già grandicelle e avrai cura di avere tutto sotto controllo.

 

Quali colori scegliere per la Festa Hawaiana

In una festa a tema Hawaii i colori saranno sgargianti. Perfetto un tono caldo come l’arancione, abbinato al verde rigenerante delle piante e ad altri colori tropicali. Sceglili per addobbare la tua location e per imbandire la tavola del buffet, oltre che per i vestiti della festeggiata. Creerai un magnifico scenario multicolore capace di trasmettere vivacità e allegria.

 

Decorazioni per la Festa a tema Hawaii

Chiudi gli occhi e pensa alle Hawaii. L’acqua azzurra dell’oceano, la natura rigogliosa, i fiori tropicali. Per decorare la festa di compleanno hawaiana ispirati alla tua immaginazione. Io ho scelto ghirlande di fiori, ananas e pappagalli giganti realizzati in carta colorata per evocare una natura incontaminata. Inoltre, ho aggiunto maschere tribali multicolore e palloncini a forma di palma per rendere la location ancora più esotica. Tra le decorazioni, ricorda anche quelle per la tavola, con gli immancabili ombrellini di carta e noci di cocco per i succhi di frutta.

 

Come vestirsi a un compleanno Hawaiano

La festa hawaiana piace moltissimo alle bambine anche per la possibilità di indossare abiti esotici e divertenti. Per la festeggiata, scegli il classico gonnellino hawaiano, una collana floreale e una coroncina di fiori per i capelli. Per i bambini saranno perfette le coloratissime camicie hawaiane con palme a tema. A completare il tutto, tanti cappelli di paglia a tesa larga per proteggersi dal sole e calarsi nello spirito dei tropici.

 

Gadget e idee regalo per la Festa Hawaiana

Per accogliere amiche e amici della tua bambina, procurati piccoli gadget a tema che li facciano subito sentire a loro agio. Dai cappelli di paglia colorati agli occhialini a forma di stella, fino a collane e corone di fiori da indossare sopra agli abiti. Oltre ad accrescere il divertimento, saranno un dono gradito da portare a casa in ricordo della festa. A chi non piace avere un souvenir dalle Hawaii?

 

Hawaii Buffet: cosa preparare?

Tra balli e risate, ci sarà bisogno di una dose in più di energia. Il buffet per la festa a tema Hawaii sarà ovviamente a base di frutta fresca e colorata. Per rendere tutto più scenografico, puoi allestire un “Tiki Bar” dove offrire limonate e rinfrescanti centrifugati alla frutta nei bicchieri a forma di cocco. Aggiungi spiedini di frutta, succose macedonie, pinzimonio di verdure e golosi biscotti a forma di ananas per un buffet leggero e pieno di vitamine. E per il momento delle candeline, una splendida torta cake design a tema Hawaii.

 

Animazione per la festa hawaiana

Ora che hai tutto pronto per aprire le danze, non resta che pensare all’animazione. Per la Festa Hawaiana di Ines, ho scelto un laboratorio da tenere in giardino per creare bellissime collane in stile Hawaii e la travolgente musica di Dj Patrick di Clown Bussola. Dalla sua consolle professionale ha fatto ballare piccoli ospiti e genitori fino al tramonto! Una giovane animatrice ha coinvolto grandi e piccini in divertenti danze di gruppo. Infine, quando il sole ha lasciato il posto alla sera, abbiamo lanciato nove lanterne, come gli anni della festeggiata, ed espresso un desiderio per ogni partecipante della festa. Tra musica e atmosfera, le Hawaii sono sembrate molto più vicine!

 

Contattami per una consulenza personalizzata

Vuoi organizzare una festa o un compleanno a tema Hawaii? Contattami, ti aiuterò ad organizzare una divertentissima festa!

Siamo l’Agenzia di Eventi Happy Party gestita da Dalahi Ortiz Party Planner e produttore di Party Prato. Allestiamo e organizziamo feste private per bambini e ragazzi nella città di Prato, Firenze e dintorni. Contattaci se vuoi anche tu festeggiare con una soluzione Happy Party.

Sono Dalahi Ortiz Party Planner, titolare dell’Agenzia di Eventi Happy Party e produttore di Party Prato. Organizzo e allestisco feste private per bambini e ragazzi nella città di Prato, Firenze e dintorni. Contattami se vuoi regalare al tuo figlio una festa indimenticabile!

Condividi questo articolo con i tuoi follower..

Potrebbe interessarti anche...