Festa a tema Paris Fashion Week per bambine

Happy-Party_tema-paris-fashion-week-bambine
Vuoi organizzare una festa per bambine di 9 o 10 anni? La festa a tema Paris Fashion Week le lascerà a bocca aperta.

Come diceva l’intramontabile Audrey “Parigi è sempre una buona idea”. E di certo non sbagliava perché la città più romantica del mondo sa sempre come conquistare con il suo fascino sofisticato. Ecco perché è anche il tema ideale per una festa di compleanno per le bambine più grandicelle che iniziano ad apprezzare abiti e femminilità. Ecco tutti i segreti per organizzare una festa Paris Fashion Week indimenticabile.

 

Dove organizzare il tuo Paris Fashion Party

Lo so, non è facile ricreare l’atmosfera di una città come Parigi nel salotto di casa. Un buon compromesso è allestire la festa a tema Paris Fashion Week nel giardino di casa. Se abiti in una villa o in una casa abbastanza grande, anche l’interno andrà benissimo. In fondo, a fare davvero la differenza saranno le decorazioni e i dettagli che trasformeranno l’ambiente in un luogo magico e straordinario.

 

Quali colori scegliere per una Festa Paris Fashion Week

Trattandosi di un compleanno dove la moda è protagonista, meglio puntare su un’eleganza classica e sempre in voga. Per una Paris Fashion Week memorabile, nero e rosa sono i colori da preferire. Da una parte un tono pieno di fascino e mistero, dall’altro il colore più femminile e sbarazzino per eccellenza. Per un effetto più vivace puoi scegliere anche fantasie a righe o a pois nei due toni.

 

Decorazioni per la festa a tema Fashion Week

Ora che hai scelto i colori dominanti passiamo a realizzare un allestimento da sogno per ospitare il party parigino. Una scenografia nei toni rosa e nero piacerebbe anche a Karl Lagerfeld e sicuramente anche alla tua bambina, oltre a omaggiare la meravigliosa Coco Chanel. Aggiungi l’immancabile Tour Eiffel per ricreare la tua Parigi in miniatura e decora il tutto con grandi fiocchi rosa, lampadari di carta nera, fiori e tende di chiffon. La cornice perfetta per una sfilata di alto profilo.

 

Come vestirsi al Paris Fashion Party?

Preparato lo scenario, passiamo a vestire la festeggiata. Restando in tono con i colori scelti, punta su un abito o una gonna in tulle rosa o nero con stivaletti in pelle nera, belli e comodi al tempo stesso. Nel caso di un bambino, look total black con bretelle e papillon per un vero gentlemen da settimana della moda.

 

I gadget regalo per una festa Paris Fashion Week

Quando si tratta di accogliere ospiti a una festa, quale modo migliore di un piccolo omaggio all’arrivo? Tuttavia, per questo evento davvero speciale, ti consiglio di scardinare le regole e usare come gadget-ricordo le foto che tu stessa scatterai alle piccole Top Model. In fondo, non c’è sfilata che si rispetti senza un servizio fotografico!

 

Buffet per la festa a tema Fashion Week

Per il buffet Paris Fashion Week prepara golosi macaron nei colori della festa, irresistibili cupcake con topping di lamponi e delicati dessert al cucchiaio guarniti con mirtilli e fiorellini. Aggiungi anche dei biscotti decorati con pasta di zucchero e scritte a tema parigino, oltre ai panini per un’opzione salata. Accompagna il tutto con cocktail di benvenuto Shirley Temple. Infine, una splendida torta a piani, decorata in pasta di zucchero rosa e nera con tanto di perle.

 

Animazione per la festa Paris Fashion Week

In una kermesse come la Paris Fashion Week il divertimento è d’obbligo. Per essere sicura che il tuo evento non sia un flop, prepara per tempo un’animazione all’altezza. Un’idea che piace sempre alle bambine è ritagliare una parentesi backstage per realizzare trucco e acconciature. Sarà un momento di piacevole caos che delizierà tutte le ospiti. Infine, una bellissima mini sfilata di moda con le giovani Top Model guidate dalla regia dell’animatrice. Per chiudere l’evento, ho scelto un disco party sulle note della musica di Dj Patrick di Clown Bussola, come nella migliore tradizione Eighties.

 

Contattami per una consulenza personalizzata

Ti piacerebbe organizzare una festa di compleanno indimenticabile per la tua bambina con il mio aiuto?

Siamo l’Agenzia di Eventi Happy Party gestita da Dalahi Ortiz Party Planner e produttore di Party Prato. Allestiamo e organizziamo feste private per bambini e ragazzi nella città di Prato, Firenze e dintorni. Contattaci se vuoi anche tu festeggiare con una soluzione Happy Party.

Sono Dalahi Ortiz Party Planner, titolare dell’Agenzia di Eventi Happy Party e produttore di Party Prato. Organizzo e allestisco feste private per bambini e ragazzi nella città di Prato, Firenze e dintorni. Contattami se vuoi regalare al tuo figlio una festa indimenticabile!

Condividi questo articolo con i tuoi follower..

Potrebbe interessarti anche...