Se la tua risposta è sì, sei nel posto giusto per capire da dove iniziare e quali sono gli step necessari per organizzare il party a tema Pasqua!
Gli step per organizzare il party a tema Pasqua
Tema della festa
La Pasqua sarà il tema su cui far ruotare intorno tutto ciò che serve per la realizzazione della festa. Colori, allestimenti, food e gadget dovranno essere in linea con la festività. Solo tenendo presente questo darai vita ad un party unico.
La location
Per organizzare il compleanno del tuo piccolo potresti optare per un locale magari che abbia spazio all’esterno in modo da poter organizzare attività all’aperto e far godere ai bambini e ai suoi amici l’aria di primavera. Altra soluzione è la tua casa. Se hai un giardino potresti svolgere il party fuori altrimenti il salotto andrà benissimo. In quest’ultimo caso potresti apparecchiare in sala da pranzo o in veranda o in terrazzo nel caso sia presente nella tua abitazione.
I colori da preferire
I colori più indicati per il periodo pasquale sono sicuramente quelli tenui e pastello. Sì al verde, al giallo, al celeste e al rosa chiaro.
Grafica e invito
Come invitare gli ospiti alla festa? Con bigliettini dalla grafica pasquale ad esempio a forma di coniglio o di uovo potrebbe essere un’idea originale e divertente.
Le decorazioni
Le decorazioni sono fondamentali per creare l’atmosfera pasquale. L’uovo è uno dei tanti simboli della Pasqua, ma potrai allestire la tua casa con tutti quegli elementi che richiamano non solo la festività ma anche la primavera. Sì a conigli, pulcini ma anche ghirlande di fiori, composizioni floreali e palloncini a tema.
I vestiti e gli accessori
Anche per l’abbigliamento dei tuoi bambini, sarà super chic e in tono indossare abiti dai colori tenui come ad esempio maglioni colorati dai toni pastello per lui e vestitini con fantasia fiorite per lei o comode salopette in jeans.
Photo Booth
Ricrea sia al chiuso che all’aperto un angolo dedicato al photo booth per condividere un momento di divertimento con gli ospiti e avere un ricordo indelebile della fantastica giornata. Realizza il tuo photo booth con elementi che richiamano il tema pasquale. Un esempio? Aggiungi una seduta in fieno con degli animaletti intorno come il coniglio, la gallina e i pulcini o una cornice decorata con ghirlanda di fiori.
Food and drink
Cosa offrire ai piccoli ospiti e ai loro genitori? Mini panini, mini tramezzini, biscotti a tema, cupcake, cioccolatini o mini uova di cioccolata saranno perfetti per la merenda. Ovviamente il tutto accompagnato dalla torta che richiami i colori del tema se festeggi il compleanno. Da bere invece succhi di frutta e spremute d’arance saranno l’ideale.
Intrattenimento e animazione
Il divertimento ad una festa di compleanno e non solo è fondamentale. I più piccoli vanno intrattenuti sia nel caso di una merenda pomeridiana, sia nel caso di un pranzo perché terminato il pasto i bambini vorranno divertirsi. Cosa fare allora? Potresti organizzare delle attività e dei laboratori tipo decorare e pitturare le uova o il laboratorio di pasticceria ma anche tanti altri giochi come la caccia alle uova.
I gadget per gli ospiti
Per salutare gli ospiti e ringraziarli, dona loro dei piccoli gadget come ad esempio cioccolatini in scatolini a forma di coniglio o perché no fai portare a casa l’uovo che ogni bambino ha decorato durante la serata o ancora i cioccolatini che hanno trovato nella caccia all’uovo.