Gender Reveal Party: come organizzarlo

happy-party_come-organizzare-Gender-Reveal-Party
Rivelare il sesso del bambino è sempre un momento molto emozionante. Il Gender Reveal party arriva direttamente dagli Usa e ha conquistato anche il cuore dei futuri genitori italiani.

Scoprire il sesso in questo modo sia per i genitori che per gli amici e i parenti è davvero un’idea originale ed è un super trend! Se anni fa era impensabile organizzare un evento simile in quanto le ecografie di allora non erano in grado di svelare il sesso del bebè con certezza, oggi grazie alle nuove tecnologie in campo medico è possibile scoprire con esattezza se si tratta di un maschietto o una femminuccia.

Ma come nasce questa festa? Come organizzarla al meglio? Scopriamolo insieme!

Gender Reveal Party: cos’è e quando si organizza

Il party rivelatore del sesso del bimbo in arrivo, che ha preso piede negli ultimi tempi in Italia nasce in realtà nel luglio 2008 dall’idea della blogger statunitense Jenna Karvunidis. Attraverso i suoi canali social raccontò come con una torta aveva scoperto il sesso del suo bambino. Il suo racconto coinvolse e colpì le tantissime mamme che la seguivano tanto da voler riproporre l’idea. Da allora Vip e non solo scelgono di organizzare un Gender Reveal per stupire tutti e svelare così se presto la famiglia si allargherà tingendosi di rosa o di celeste. Il party viene organizzato dopo il primo trimestre di gravidanza quando è possibile sapere il sesso del bebè.  Unico ingrediente per la buona riuscita del party? Mettere da parte la curiosità!

Come organizzare un Gender Reveal Party sorprendente step by step

Il primo passo da compiere è quello relativo all’ecografia: una volta effettuata, la futura mamma dovrà chiedere al proprio ginecologo di riporre il risultato con il sesso in una busta sigillata. Seppur la curiosità sarà tanta bisogna stringere i denti e aspettare il giorno del party per scoprire tutto, altrimenti verrà a mancare quell’effetto sorpresa tipico di questa festa.

Una volta avuta la busta bisogna che venga affidata a qualcuno della famiglia che si occuperà poi di consegnarla al party planner che organizzerà la festa.

Il passo successivo è quello di scegliere la location, il tema e il cibo.  Ma procediamo per gradi. Per quanto riguarda la location si può optare sia per la propria abitazione se si hanno spazi abbastanza ampi o un bel giardino tutto da allestire, sia per un locale considerando che l’orario più indicato per tenere il party è quello dell’apericena. A questo proposito parliamo di cibo. Non possono mancare bibite analcoliche come spremute d’arancia o succhi di frutta ma anche un tocco di bollicine con dello spumante. I drink possono essere accompagnati da crostini o torte salate.

Altro dettaglio da non sottovalutare è la scelta del tema e dei colori. Il rosa e il celeste dovranno fare da padroni mentre i temi tra cui scegliere sono tanti.  I più gettonati sono sicuramente il principe e la principessa, il fiocco con il papillon, il tutù o la cravatta, le opzioni non mancano, tutto dipende dai propri gusti personali.  Ora arriviamo alla parte più importante come svelare il sesso? Esistono differenti modi, uno più originale dell’altro.

I più comuni sono:

1. Taglio della torta

Viene realizzata una torta in linea con il tema scelto al cui interno viene realizzato un ripieno di crema nei colori del celeste o del rosa in base al sesso del bambino. I genitori con il taglio della torta scopriranno  così se è in arrivo un maschio o una femmina.

2. Maxi palloncino

Viene realizzato un palloncino gigante al cui interno vengono inseriti tanti piccoli palloncini o coriandoli del colore del sesso del bimbo. Il palloncino che verrà scoppiato dai genitori è solitamente nero, dorato o argento che può essere decorato con varie scritte del tipo “boy or girl?” o semplicemente con un punto interrogativo.

3. Surprise box

Una grande scatola ricca di decorazioni e punti interrogativi che una volta aperta svelerà il sesso attraverso il volo di tanti palloncini.

4. Fumogeni

Con i fumogeni, assolutamente non tossici,  viene sprigionato fumo rosa o celeste per un effetto davvero sorprendente. Ovviamente sono indicati esclusivamente per chi sceglie di tenere il party all’aperto.

Infine, ultimo elemento da tenere in considerazione è il divertimento. Organizzare giochi per rendere la festa ancora più movimentata e ricca di suspense è fondamentale. Di che giochi parliamo?  Ad esempio, creare degli indovinelli per gli ospiti dando indizi come mostrare brevemente l’ecografia, o ancora il cambio pannolino più veloce. Anche la musica non potrà mancare per rendere speciale il party.


Scopri la SURPRISE BOX a tema Gender Reveal qui →


Vuoi organizzare o allestire un Gender Reveal Party con una soluzione Happy Party? Effettua la tua richiesta.

Siamo l’Agenzia di Eventi Happy Party gestita da Dalahi Ortiz Party Planner e produttore di Party Prato. Allestiamo e organizziamo feste private per bambini e ragazzi nella città di Prato, Firenze e dintorni. Contattaci se vuoi anche tu festeggiare con una soluzione Happy Party.

Sono Dalahi Ortiz Party Planner, titolare dell’Agenzia di Eventi Happy Party e produttore di Party Prato. Organizzo e allestisco feste private per bambini e ragazzi nella città di Prato, Firenze e dintorni. Contattami se vuoi regalare al tuo figlio una festa indimenticabile!

Condividi questo articolo con i tuoi follower..

Potrebbe interessarti anche...